pagina precedente

ALEX BELLINI
( explorers )

ALEX BELLINI BIOGRAPHY

Alex Bellini è uno speaker motivazionale, mental coach e un avventuriero. E’ nato in Italia nel 1978, in un piccolo villaggio tra le Alpi. E’ dalle montagne che Alex impara la sua prima lezione: aggrapparsi alla roccia e tenere duro, sempre alla ricerca di un punto d’appoggio, anche quando il supporto sembra mancare ed è questa filosofia che lo ha spinto negli ultimi 14 anni ad esplorare gli ambienti più ostili del nostro pianeta.

 

Nel 2001 Alex corre la Marathon des Sables, un’incredibile avventura nel deserto del Sahara. Nel 2002 e 2003 cammina attraverso l’Alaska, spingendo una slitta per un totale di 2.000 chilometri. Nel 2005, l’avventuriero rema da solo per 11.000 km attraverso il mare Mediterraneo e l’ Oceano Atlantico per un totale di 227 giorni. Nel 2008 si ripete e rema per 18.000 km attraverso l’ Oceano Pacifico, dal Perù all’Australia, in 294 giorni, ancora una volta da solo. Nel 2011 Alex corre per 5300 km attraverso Stati Uniti: da Los Angeles a New York, in 70 giorni.

 

Grazie alle sue avventure, Alex gira il mondo, esplorando ambienti molto diversi. Ha conosciuto la profonda solitudine e il disagio, ha incontrato il freddo e il caldo estremo, portando sempre l’umiltà e il coraggio che lo ha trasformato in uno degli avventurieri più interessanti del pianeta. Durante i suoi viaggi, Alex ha trovato sempre un modo per crescere come persona. La sua vita e le sue avventure sono prove che tutto è possibile, a patto di essere disposti a riconoscere i nostri limiti senza rinunciare alla possibilità di muovere un passo in avanti, verso l’orizzonte della nostra stessa paura.

 

 

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it