pagina precedente

ANDREA AGOSTINI
( slackline )
ANDREA AGOSTINI

Andrea  è uno slackliner e highliner professionista nato a Padova nel 1992.

Scopre questa disciplina di equilibrio fisico e mentale nel 2010 nella palestra di arrampicata dove si allenava e fin da subito ne resta affascinato, considerando la ricerca dell’ equilibrio uno stimolo cerebrale molto intenso.

Dopo un paio di anni da autodidatta si trasferisce a Verona per studiare all’ Università di Scienze Motorie e inizia a  creare del movimento nella scena della slackline veronese. Da qui i primi contatti che lo portano a conoscere Spider Slacklines, unico brand italiano di slackline con cui firma un contratto di sponsorizzazione nell’ Aprile 2014.

Nel Settembre 2014 scopre la forma più pura di questa disciplina, la Highline, a cui si dedica appieno  dopo due anni di trickline e longline. Il 10 febbraio 2016 nasce così Spiazzi Highline Paradise dall’ idea di Andrea, Diego e Simon, uno degli spot per l’ highline più grandi d’ Italia e sicuramente il più frequentato. Proprio grazie a Spiazzi e all’ impegno e alla passione di tutti, con un ringraziamento particolare a Slackline Bologna ASD, l’ highline community italiana è cresciuta molto per numero e affiatamento nell’ ultimo anno, creando una realtà che difficilmente si trova negli altri paesi europei e nel resto del mondo.  Realtà che si è manifestata nella sua interezza durante il primo Bismantova Highline Meeting,  un successo internazionale con più di 250 partecipanti.

Dal 2015 intraprende l’  insegnamento dello slacklining in palestra, a Verona e a Padova. Inoltre partecipa ai Camp della Gazzetta dello Sport come istruttore di slackline, e ha all’ attivo numerose altre iniziative che prevedono l’ insegnamento e il contatto diretto con adulti e bambini attraverso la slackline.

Dal 2014 si dedica a show e performance di slackline, trickline, highline per mantenersi gli studi, mirando alla diffusione e allo sviluppo di questa disciplina in Italia.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it