pagina precedente

ANTONELLA CERVONE
( running/trekking )
ANTONELLA CERVONE

Per Antonella Cervone tutto ha inizio nel 2010.

Si avvicina alla disciplina del Nordic Walking quasi per gioco, assieme ad un'amica, ex atleta della nazionale russa di sci di fondo.

Ha partecipato cosi, al primo corso presso la scuola finlandese ANWI portando a casa il primo certificato di Nordic Walking Activity Leader.

 

L'essere diventata una Nordic Walker le ha fatto capire che fare il movimento più semplice e naturale al mondo, camminare, è una delle cose più divertenti da fare nel tempo libero: meno stress, mente libera, infiniti orizzonti.

 

Sei mesi dopo frequenta il corso istruttori sempre presso ANWI ottenendo il primo e il secondo brevetto e diventando successivamente allenatore sportivo per la disciplina del Nordic Walking. 

 

Nel 2014 arriva il brevetto di giudice arbitro per gare ufficiali, nella attesa che il Nordic parta a livello agonistico, inizia ad insegnare, tiene corsi durante tutto l'anno permettendo a persone di tutte le età di avvicinarsi a questa disciplina e trarne il maggiore profitto. Anche nelle scuole.

Insegnare le ha permesso di perfezionare oltre modo la tecnica  stessa di insegnamento, avvicinando le persone al territorio e permettendo loro di praticare su terreni differenti alla scopertadella natura, in Italia è all estero.

 

Il Nordic Walking è una disciplina estremamente importante e propedeutica ad altri sport: migliora la resistenza, incrementa il consumo di calorie mentre l'ausilio dei bastoncini allunga il passo e permette la mobilità della parte superiore del corpo con un utilizzo di circa il 90% della massa muscolare.

 

Non resta che provare!

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it