pagina precedente

CARLO COSI
( alpinism/climbing )

Carlo Cosi  è nato a Padova il 15 Novembre del 1988 e ha iniziato ad andare in montagna fin da quando era bambino grazie ai suoi genitori che hanno saputo trasmettergli la loro passione.


Carlo ha cominciato a sciare molto presto, già a 4 anni ci sono le sue prime foto sugli sci, mentre l’amore per l’arrampicata è stato un po’ più lento. 

E' arrivato grazie al papà che portava Carlo nella falesia di Rocca Pendice, a muovere i primi passi. e che, in un bel giorno d’estate, all’età di 14 anni, lo ha portato a fare la sua prima via in montagna, la via delle Guide in 5 Torri, dando il via a questa sua grande passione.

E così ha iniziato a scalare sempre più spesso e a frequentare le falesie di Rocca Pendice e Lumignano, vicino a casa, dove, quando finiva scuola, passava i pomeriggi appeso alle loro pareti. 

 

Crescendo, Carlo Cosi ha cominciato ad esplorare in lungo e in largo il paradiso delle Alpi, dal Monte Bianco al Monte Rosa, al gruppo dell’Ortles, Cevedale ecc. estate ed inverno, restando però sempre molto affezionato alle Dolomiti.

A 18 anni durante l’ultimo anno di scuola superiore è diventato istruttore di arrampicata sportiva (FASI) e successivamente ho deciso che la Guida Alpina sarebbe stato il suo futuro e ha cominciato a prepararsi per affrontare il lungo percorso, fatto di molti sacrifici, ma soprattutto moltissime soddisfazioni.

A Novembre 2011 Carlo si è laureato in Scienze Motorie all’Università di Padova e a settembre 2012 dopo un anno e mezzo di fatiche ha realizzato il suo sogno finendo il corso Guide ed entrando a far parte del mondo delle Guide Alpine Italiane

 


Ora Carlo vuole riuscire a trasmettere questa sua passione a tutti coloro che lo sceglieranno come compagno di avventure.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it