pagina precedente

IOAN ALEXANDRU RUSCIOR
( alpinism/climbing )

Ruscior Ioan Alexandru è nato l’11 ottobre del 1986 in un città piuttosto piccola che si chiama Radauti, nel estremo nord della Romania. Laggiù le temperature raggiungono estremi non indifferenti, sia d’estate che di inverno: da -40 a +40.

Da piccolo ha sempre amato la natura e a 11 anni il fratello più grande, Ruscior Cosmin, lo ha portato in montagna per la prima volta. Da allora ha continuato ad andare in montagna e a conquistarla in tutti gli sport che offre.

Ciò che più lo appassiona è l'arrampicata su cascate di ghiaccioun ramo ormai  ben definito dell'alpinismo.

 

In Italia nel 2004, Alexandru ha cominciato a frequentare il CAI e ha approfondito molto questo sport. Dopo 2 anni è diventato istruttore nazionale e adesso pratica questo sport con il fratello che lo ha raggiunto dopo 5 anni ed è diventato anche lui un “cascatista”.

 

Da bambino Alex era molto appassionato della natura e del’arte della lavorazione del legno: i genitori lo hanno iscritto a un club dove seguivo corsi di “scultura e intarsio” e  “aeromodellismo”.

Explore Climbing nasce dall’unione delle due passioni che caratterizzano la vita di Alex: la montagna e il lavoro di falegname.

La motivazione che lo ha convinto a creare questo marchio e stato proprio il bisogno di unire le mie due passioni: sono nati così una serie di prodotti per allenamento costruiti in legno che aiutano a far crescere le prestazioni di chi li utilizza 

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it