pagina precedente

LORENZO D'ADDARIO
( alpinism/climbing )

Lorenzo "Lupo" D'Addario, Aspirante Guida Alpina e Maestro d'Alpinismo dal 2014, è un'instancabile amante dell'arrampicata e della montagna.

Per lui la montagna è viaggio interiore, è conoscenza, è fantasia, è benessere, è compagnia e solitudine, è gioia e fatica, è insegnamento, è natura, è rispetto del mondo e di chi ci vive.......la montagna è il suo essere dentro questa vita.

 

Ha fondato la squadra di arrampicata giovanile " Lupi Climbing Team" di Mantova che si sta distinguendo, per i suoi risultati di arrampicata sportiva, a livello nazionale.

Ha completato oltre 600 salite su tutto l'arco alpino tra cui "Via attraverso il Pesce "in Marmolada, "5 di Valmadrera" in Civetta, "Forrest Gump" 1°Rip. Bosconero, Pilone Centrale del Freney.

Lorenzo è anche appassionato di Ice Climbing con oltre 200 ascensioni su Ghiaccio tra cui le pareti Nord del Cervino, Nord dell'Eiger, Nord dei Grand Jorasses e Nord dei Dru.

Il suo amore per l'avventyura l'ha inoltre portato a partecipare ad alcune spedizioni in Yosemite e Marocco, tra cui Regular sull'Half Dome, Nose e Salathè sul Captain, le Rouge Berbere sul Tadrarate.

 

Per saperne di più:

http://www.xmountain.it/lorenzo-d-addario-guida-alpina.html

 

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it