pagina precedente

MARCO MILANESE
( slackline )

Marco Milanese è un ragazzo di Remanzacco in provincia di Udine nato nel 1987. 

Fin da bambino ha imparato a conoscere le montagne di tutto il  Friuli (e non solo) grazie ai suoi genitori.  Lunghe camminata e piccole escursioni sulla roccia hanno sempre  fatto parte del suo tempo libero, rubato allo studio e alla scuola. Dopo essermi cimentato in innumerevoli sport come il calcio (ovviamente), la pallavolo, il tennis, la palla tamburello e il judo, approdò infine al Rugby.

Durante gli anni del liceo scientifico si dedicò a questo nobile sport, imparando la disciplina e il lavoro duro e arrivando al professionismo.

 

Si impegnò molto, ma l’evidente passione per la montagna che Marco ha coltivato durante tutta la vita non poteva più rimanere in secondo piano. Complice anche il suo spirito libero, decisie così di lasciare questo splendido sport per dedicarsi a qualcosa di più completo, sia a livello mentale che fisico: uno stile di vita, l’alpinismo.

Mentre i suoi studi “forestali” continuavano, Milanese trovò un bell’ambiente di eccezionali arrampicatori a Padova, nella palestra dell’Intellighenzia. Grazie agli insegnamenti derivati dai vari sport iniziò ad allenarsi costantemente. 

Così dopo aver ripetuto tante salite classiche e moderne del Friuli si dedicò alle Dolomiti e ad aprire qualche nuovo itinerario. Tutte queste salite lo riempivano, lo appagavano, tanto che a fine febbraio 2011 riuscì ad imboccare la strada che aveva sempre sognato, passando le selezioni per l’ammissione ai corsi di Guida Alpina.

Dal 2012 Marco Milanese è ufficialmente a. Guida Alpina, e ha la possibilità e la fortuna di poter condividere la sua passione e la sua professione.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it