pagina precedente

MIRA RAI
( running/trekking )

Mira nasce 23 anni fa in un piccolo villaggio nell’est del Nepal, a sud del Maka-lu.

Nasce ‘guerriera’, con l’obiettivo di emergere nello sport. 

Sarà cintura marrone di Karate, ripiegando poi nel Trail Running, che le permette di emergere per le sue doti e per l’abitudine di vivere in alta montagna.

Circa un anno fa entra nel panorama delle gare internazionali e le scelte cadono sulla Sellaronda Trail Running (56,9 km), dove arriva prima disintegrando di circa 30 minuti il precedente record femminile (prestazione esaltante raffrontata anche alla classifica assoluta/maschile), e sull’Ultra Trail degli Eroi sul Monte Grappa. 

 

Mira corre nell’autentico spirito yogico ‘agendo al proprio meglio senza attaccamento ai frutti delle proprie azioni’. 

 

Mira si è impegnata a coinvolgere e ispirare altre ragazze a correre, oltre che ad aiutare il Girls Running Fund a reperire risorse finanziarie indispensabili per i loro progetti. Lei è stata fortunata e perseguirà i suoi obiettivi in Nepal cercando di diventare un’insegnate di educazione fisica e l'organizzatrice di piccole gare, che contribuiranno a sviluppare l’emancipazione e l’abilità delle ragazze nepalesi.

 

Ha appena vinto la Marathon du Mont Blanc. Non vediamo l'ora di conoscerla al Festival. 

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it