pagina precedente

P. CRIADO TOCA
( running/trekking )

Fin dall'infanzia, la vita di Pablo Criado Toca è stata legata al mondo della montagna.

Quando era un bambino i genitori gli hanno trasmesso la passione per l'escursionismo e, durante la sua adolescenza e giovinezza, Pablo si è messo alla prova in diverse discipline tra cui arrampicata, alpinismo, sci alpinismo e speleologia.

In età adulta si è dedicato all'atletica, come un mezzo per mantenersi in forma per tutti gli altri sport.

 

Passo dopo passo, giorno dopo giorno, percorrendo sentieri di montagna sempre più velocemente, è finalmente sbocciato l'amore per il mondo del trail running.

Oggi, l'attività di Pablo come trail runner si concentra principalmente sulle corse in montagna, soprattutto a lunga distanza, senza però tralasciare nessuna delle altre discipline che lo appassionano, lo divertono e gli permettono di mantenere un alto livello di forma fisica e allenamento.

 

La vita di Pablo Criado è sempre ruotata intorno al mondo dello sport, per questo motivo, ha studiato come insegnante di educazione fisica, nonostante, al momento, la sua professione è quella di vigile del fuoco.

Pablo Criado Toca ama anche vivere in famiglia e ha la fortuna di condividere con Ana, sua moglie e fortissima ultrarunner, la passione per la montagna e per la corsa.

 

Per saperne di più: Pablo Criado Toca Official

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it