pagina precedente

YANA SAVECHKO
( yoga )
YANA SAVECHKO

Il percorso di Yana Savechko nel mondo dello sport è iniziato all'età di 5 anni in Ucraina: dalla ginnastica ritmica verso l'atletica leggera, di cui si innamora appena indossate le prime scarpe da corsa.

Uno sport che le ha fatto capire l'importanza di fare il lavoro che si ama. Nel suo caso si tratta di un lavoro molto importante per la persona, perché insegna a rieducare se stessa, a trovare quell'equilibrio tra il corpo e la mente facendoli funzionare in una perfetta armonia.

 

Si è diplomata alla scuola di yoga internazionale "Sivananda Vedanta Yoga", in India, ed ha percepito come lo yoga aiuti a sentire la voce dell'anima e trovare la pace interiore. 

E' convinta che Yoga e Sport siano due parti fondamentali del nostro "essere" che devono interagire l'una con l'altra.

Spesso gli atleti sottovalutano la necessità di liberare la mente, di ricaricare il proprio fisico, di ritrovare la concentrazione. E proprio quello che insegna lo yoga.


Yana è anche insegnante di Pilates Gym Cardio Barre e, con la Federazione Italiana Pesistica, ha otteneuto il certificato di personal trainer. 

Rappresenta la squadra di ASICS FrontRunnerItaly che le permette di portare nella vita degli altri la passione che ha dentro e di raccontare la sua storia percorrendo il mondo chilometro dopo chilometro!

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it