pagina precedente

ALESSIO ROMEO
( explorers )

Laureato in geologia nel 2000 con una tesi di ricerca sulle cavità glaciali del ghiacciaio Gorner (Svizzera), l’attività di ricerca è successivamente continuata sia sui ghiacciai alpini che extraeuropei, come Patagonia e Groenlandia.

Speleologo dal 1990, ha partecipato alle esplorazioni di alcuni sistemi carsici delle Alpi Apuane. Ha partecipato all’organizzazione di corsi di speleologia e di approfondimento tecnico, a livello locale e nazionale. Pratica alpinismo su roccia e su ghiaccio e torrentismo.

 

Tecnico volontario del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dal 1996 al 2009, con la carica di caposquadra della delegazione Toscana dal 2005 al 2007.

Ha partecipato a numerose spedizioni geografiche e speleologiche all’estero, tra cui: Groenlandia, Uzbekistan, Filippine, Myanmar, Messico, Venezuela, Argentina e Chile, occupandosi principalmente di esplorazione, rilevamento topografico e soprattutto negli ultimi anni di documentazione fotografica a livello professionale per diverse Associazioni internazionali.

 

E’ socio La Venta dal 2005, ma di fatto collabora con essa dal 1997.

 

Ha conseguito il brevetto di Dive Master Padi (guida subacquea) nel 2007. Praticante dal 2005 con numerose immersioni in tutto il mondo.

 

 

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it