pagina precedente

HARALD WISTHALER
( photo/video )

Cresciuto sulle Dolomiti presso San Candido, Harald Wisthaler, affascinato dalle infinite potenzialità che lo sport di montagna offre, si avvicina fin da giovanissimo allo snowboard e sci freestyle, continuando a praticarlo regolarmente in età adulta. Questa passione si rivela ben più che un divertimento personale, nel momento in cui Harald comincia ad utilizzare la sua macchina fotografica per immortalare i migliori tricks degli atleti impegnati in azioni spericolate in montagna.

 Comincia così la sua avventura professionale: d'inverno insegue, munito di macchina fotografica, la luce dell'alba sulle piste innevate che fa da cornice alle imprese atletiche dei campioni, d'estate rincorre l'attimo fuggente da immortalare nelle spericolate prodezze degli atleti di ski-cross, slackline, mountain bike e corse podistiche.

Ma come la natura mostra infiniti volti diversi, così anche l'elemento umano regala incredibili sfaccettature originali da tradursi con l'obiettivo ed Harald adora intrattenersi con i suoi soggetti per catturare da ogni incontro uno scatto autentico, sincero e profondo.

 

A soli 28 anni Harald si impone sullo scenario outdoor come affermato fotografo di action sports pubblicando per importanti riviste di settore.

 

 

Per saperne di più:

http://www.wisthaler.com/it/photography

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it