pagina precedente

LAURENCE GOUAULT
( yoga )

Laurence Gouault Haston attualmente vive nei Pirenei francesi, dopo aver trascorso 20 anni a Chamonix dove ha perfezionato le sue abilità di arrampicata su roccia e su ghiaccio, nonché di alpinismo, sci e snowboard.

 

Grazie alle sue grandi abilità nelle varie attività di arrampicata è considerata una delle migliori scalatrici femminili. Vanta innumerevoli salite in tutto il mondo, molte delle quali come primo scalatore. Nei Pirenei francesi si è appassionata di speleologia, che è un altro aspetto interessante dell’arrampicata e dell’esplorazione. Ha affrontato 12 spedizioni in Himalaya ed è stata la prima a salire a scendere con lo snowboard da 7400m. E’ l'unica donna ad aver affrontato cosi tanti percorsi a quelle altitudini con lo snowboard in Himalaya, portando sempre da sola il suo snowboard. Ha svolto un lavoro come controfigura ad Hollywood nel film "Killing me Softly" ed è stata anche consulente prodotto e marketing per alcune aziende del settore outdoor .

Attualmente arrampica nei Pirenei e due anni fa ha fatto il suo primo 8b/b+.

 

Insegna Kundalini Yoga e desidera diffondere questa disciplina, da cui ha tratto tanti benefici. Grazie alla sua esperienza di atleta ha sviluppato uno specifico programma di yoga e meditazione per alpinisti e per sportivi, che li aiuta a progredire e migliorare le loro performance. E’ un insegnante di Kundalini Yoga certificata dal KRI - Kundalini Research Institute e dalla FFKY- Fédération française de kundalini yoga.

 

Per saperne di più:

http://kundalini-yoga-ariege.blogspot.it/

 

Foto by Inigo Taylor

 

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it