pagina precedente

MICHELE LUGARESI
( photo/video )
MICHELE LUGARESI

Nato a Cesena a metà degli anni 70, Michele Lugaresi ha passato buona parte della propria infanzia tra i tavoli da disegno dell’agenzia pubblicitaria dei genitori, giocando con pennarelli, riviste e retini. 


Con l’adolescenza arrivano i videogiochi e i colori diventano a 8 bit, cambiando per sempre la sua visione del Mondo. Da allora la curiosità per le nuove tecnologie non l’ha più abbandonato, diventando nel tempo il perno principale attorno al quale ruota tutto il suo lavoro di creativo.
Sia che si tratti di grafica, web, foto o video, tutto per Maikid parte infatti dalla voglia di sperimentare qualche nuovo aggeggio tecnologico, magari impiegandolo in maniera poco ortodossa per cercare un effetto non previsto che desti meraviglia negli occhi di chi guarda.

 

Un approccio giocoso agli strumenti che lo ha portato a lavorare, tra gli altri, per Universal Music, Sony, Red Bull, Ducati Scrambler e Jovanotti, con il quale collabora da circa 20 anni come videomaker, fotografo e “consulente” creativo a tutto tondo.


Adora ancora i videogiochi, i Beastie Boys e lo skate.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it