pagina precedente

NICOLA BASSI
( running/trekking )

A noi dell'Adventure Outdoor Fest piace puntare su persone che investono non solo sulle proprie prestanza atletiche, ma anche su un personale codice etico, come il giovanissimo trail runner Nicola Bassi, che ama lo sport per quel senso di sacrificio, fatica e impegno che non include per forza popolarità, ma sicuramente rafforza lo spirito di intraprendenza e la fame d'avventura!


Confermato quest'anno per il terzo anno consecutivo atleta membro del Trailrunning Team Vibram, grazie ai suoi successi competitivi tra cui: la TransGranCanaria, l'Adamello Super Trail, l'ultra maratona più dura delle Alpi, la Winter Trail Monte Prealba, la Grande Corsa Bianca e la Rovaniemi 150, Nicola ottiene riconoscimenti e consensi da diverse case sportive, collaborando con The North Face, Icebreaker e Salewa per testare i prodotti tecnici per climi freddi, nonché con i partner dei materiali del progetto Vibram. Nel 2014 è anche “Evangelist” della catena di negozi sportivi Sportland (http://www.sportlandweb.it/default/evangelist/dettaglio/nicola-bassi).

 


La sua passione però non si ferma solo alla corsa, ma si spinge oltre verso le lunghe traversate in quota in completa autonomia, senza corda, né protezioni; l'alpinismo classico e la bike, affrontando tutta la RN40, route simbolo del territorio argentino, per 6000km fino a Ushuaia. Infine collabora con riviste specializzate come Soul Running, Distanceplus e Spirito Trail.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it