pagina precedente

RUDI MORODER
( alpinism/climbing )

Rudi Moroder si avvicina per la prima volta all’arrampicata alla tenera età di 4 anni.

Il padre, guida alpina e appassionato della montagna a sua volta, ha in soffitta una piccola parete d’arrampicata e il giovane ragazzo è da subito affascinato da questo sport.

A sette anni Rudi partecipa per la prima volta a una competizione e da quel momento ne seguiranno molte altre, sia a livello provinciale che a livello nazionale. Vincendo vari trofei come anche il Campionato italiano giovanile nel 2005, si è poi qualificato per la nazionale giovanile, con la quale ha avuto la possibilità di viaggiare in tutta l’Europa sfiorando ripetutamente il podio della Coppa europea giovanile.

Dal 2009 in poi, Rudi ha anche partecipato ad alcune Coppe del mondo senior, sia di difficoltà che di boulder, ma ha sempre cercato di dedicare il più tempo possibile alla scalata sulla roccia.

A 14 anni arriva la prima via di grado 8b, a 15 anni la prima di 8b+ e due anni dopo Rudi riesce a concatenare la sua prima via di 8c+.
A quel punto Rudi inizia a dedicare molto del suo tempo libero al boulder, aprendo con amici un’area boulder nelle sue vicinanze e visitando molti mecca d’arrampicata in Europa ed in Sud Africa.


All’inizio del 2013 vince la sua prima tappa di Coppa Italia di boulder a Milano, ma poco dopo si strappa i legamenti della caviglia e deve prendersi una pausa forzata di quasi mezzo anno.

La passione per lo sport e tutti gli aspetti collegati in tutti questi anni non sono mai diventati meno, e la voglia di realizzare nuovi progetti è alta come sempre.

 

Per Saperne di più:

http://www.rudimoroder.it/

 

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it