pagina precedente

SIMONE SALVAGNIN
( alpinism/climbing )

L'Adventure Outdoor Fest ospita persone e personaggi che si distinguono per meriti sportivi,  risultati, etica professionale e spirito d'avventura. Il nostro obiettivo è quello di mostrare a tutti cosa l'animo e la forza umane siano capaci di creare.

Poi ci sono uomini grandi per natura, così coraggiosi che nessun limite può ostacolarli. Uno di questi é Simone Salvagnin, atleta della nazionale italiana di arrampicata sportiva, medaglia d'oro di paraclimbing e rappresentante degli atleti nella Commissione diinternazionale di paraclimbing IFSC.


Affetto da retinite pigmentosa da circa 10 anni, che lo sta rendendo totalmente cieco, Simone ha vinto la sua battaglia personale, oltrepassando il suo limite fisico e diventando un agonista d'eccezione. Pratica arrampicata, sci alpino, tandem montani bike, alpinismo, corsa e nuoto.

 

Musicista per passione è conosciuto anche come organizzatore di eventi sportivi e culturali legati alle Paralimpiadi, segue anche spedizioni di avventura estrema, di cui è spesso protagonista.

 

Per saperne di più:

http://www.versodovenonso.com/it/page_4.html

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it