pagina precedente

TITE TOGNI
( yoga )

Tite Togni, insegnante bresciana certificata Iyengar Yoga (www.iyengaryoga.it), è un'atleta a 360*. Una vera forza della natura che porterà allo Yogadventure una ventata di freschezza ed energia con i suoi corsi speciali ideati per professionisti e principianti dello yoga e della corsa.


Runner per eccellenza, con i suoi successi sul campo, dalla vittoria nella 100ELODE alla 100 chilometri sulle montagne vicentine, dal Vicenza Ultra Challenge (www.transdhavet.it) al titolo regionale veneto di categoria per i 30km FIDAL, dalla Lavaredo Ultra Trail alla Ultra Trail Mont Blanc (cui ha partecipato per ben 3 edizioni), Tite ha affinato negli anni una tecnica di allenamento innovativa, basata anche sullo yoga per migliorare la qualità delle prestazioni del running: lo YOGAXRUNNERS è una sua creazione.

Due discipline sportive apparentemente antitetiche diventano l'una complementare dell'altra.

Se lo spirito di leggerezza, il contatto con la natura e gli spazi aperti sono caratteristiche proprie della corsa, lo yoga può introdurre la cura dell'allineamento e dell'equilibrio, proprietà fondamentali per ottimizzare lo sforzo delle falcate e prevenire potenziali infortuni alle articolazioni.

 

Tra i suoi risultati recenti: 4° classificata donna alla BVG Trail 2014 e 3° classificata donna alla durissima Mustang Trail Race 2014 in Nepal.

 

Inoltre si dedica al Master in Yoga Studies all’Università Ca’ Foscari di Venezia e porta avanti con entusiasmo il suo rivoluzionario programma di insegnamento attraverso stage, articoli per riviste specializzate, interviste radiofoniche, un libro in uscita e, ovviamente, la sua presenza all'Adventure Outdoor Fest.

 

Per saperne di più:

http://www.tite.it

 

Foto by: Matteo Allegro

 

 

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it