San Candido Innichen

Posizionata nell'incantevole cornice del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, in Alta Val Pusteria, attorniata da boschi, pareti rocciose lussureggianti e cime maestose San Candido (Innichen) è annoverata tra i più antichi borghi sud tirolesi ed è meta indiscussa per tutti gli amanti della montagna e degli sport all'aria aperta, sia d'inverno che d'estate. Ed è proprio in questa location paradisiaca ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, ricca di arte, cultura e bellezze naturali, che nasce l'Adventure Outdoor Fest.

 

L'Adventure Outdoor Fest si armonizza spontaneamente al clima gioioso della valle ricreando tra le vie del borgo, note per i suoi negozi eleganti, le trattorie e i bar caratteristici, e lungo l'area pedonale di Piazza San Michele, su cui svetta una delle più belle chiese in stile barocco della Val Pusteria, un villaggio costruito ad hoc per l'occasione, per accogliere piacevolmente i suoi visitatori e calarli nello spirito avventuroso della manifestazione durante tutta la loro permanenza.

L'Outdoor Village propone, quindi, un percorso ricreativo che avrà il compito di sostenere le attività ludico sportive offrendo occasioni di intrattenimento e di relax sia per coloro che avranno partecipato attivamente ai training, sia per tutti coloro che avranno voglia solo di stare in buona compagnia e godere di ogni tipo di svago: stand espositivi dei migliori brands sportivi, postazioni bar e banchetti enogastronomici per una gradevole evasione conviviale; ed ancora cinema all'aperto, concerti, incontri, vernissage e aperitivi al fianco di atleti e campioni provenienti da tutto il mondo per godere di momenti unici di festosa condivisione.

 
Il Festival nel cuore delle Dolomiti

Gli organizzatori dell'Adventure Outdoor Fest sono consapevoli dell’importanza dall’ambiente e della sua tutela, proprio per questo le attività e il programma della manifestazione, vengono scelte nell’ottica del turismo sostenibile. La sostenibilità infatti è uno dei valori che si vogliono promuovere, cercando di sensibilizzare i partecipanti e la popolazione con specifiche iniziative, coinvolgendo adulti e bambini.



3 Zinnen Innichen

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it