PROGRAMMA 25/07/2015

MTB NIGHT EXPERIENCE - CON CONCERTO ALL'ALBA

CORSI / WORKSHOP / CAMPS

Pedalare di notte è un'esperienza affascinante ed indimenticabile capace di sviluppare alti livelli di emozione e adrenalina!

 Grazie a guide esperte e al campione Walter Costa sarà possibile esplorare sentieri e mulattiere incantate, osservare scorci straordinari nell’orario più inusuale e più magico per ammirare la natura con una prospettiva diversa.

 

Al ritrovo, verrà offerta un colazione ‘funzionale’ (proposta dalla diet-coach Erica Lombardi) e si inizierà quindi a pedalare: dapprima in leggera salita, per scaldarsi, per affrontare quindi l’impegnativo sentiero che condurrà alla cima (Monte Elmo), dove si potrà assistere all’alba in uno dei più bei scenari che la natura offre, tra le note di un suggestivo concerto.

 

Verso le 6.30 inizierà la discesa che prevede la possibilità di percorrere single-track tecnici o tratti di sterrato/cemento in funzione della preparazione dei bikers.

L’arrivo a San Candido è stimato per le 7.30 del mattino.

 

L’intera escursione sarà filmata e il video sarà disponibile per il download qualche giorno dopo al link che verrà comunicato agli iscritti.

Inoltre a tutti i partecipanti verrà offerta una t-shirt esclusiva.

 

Scopri gli altri appuntamenti di MTB:

 

GIOVEDI 23

MTB SINGLETRAIL RIDE NELLE DOLOMITI

 

VENERDI 24

-ADVENTURE DOLOMITI BIKE TOUR

-ENDURO RIDE: BEST OF SEXTNER DOLOMITEN

 

SABATO 25

-TECNICA DI GUIDA MTB: CORSO BASE

-TRAMONTO AL MONTE ELMO & MTB NIGHTRIDE

 

DOMENICA 26

-TECNICA DI GUIDA MTB: CORSO AVANZATO

 

Per pernotare a San Candido  nei giorni del festival scopri le strutture convenzionate nella pagina OSPITALITA', oppure prenota una piazzola o una tenda, dal 23 al 26 Luglio, all'Adventure Camping, situato in una zona adiacente al centro di San Candido con possibilità di utilizzare bagni e docce: ADVENTURE CAMPING 2015

 

 
 
Adatto a : Tutti

Cosa Portare : Si raccomanda una Mountain Bike in buono stato di manutenzione. L’attrezzatura di sicurezza obbligatoria è composta da guanti e casco, mentre le ginocchiere e il para schiena sono consigliati per la discesa. Obbligatorie è una lampada frontale o un faretto, mentre è consigliato portarsi un cambio e una mantellina antipioggia.

Location : Info Point - Piazza San Michele

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it