PROGRAMMA 27/07/2019

VIA DI ALPINISMO 'NORMALE TORRE VENEZIA'

ARRAMPICATA/VIE ALPINE

La Torre Venezia, che prende il nome dai suoi primi scalatori, è la principale e più conosciuta Cima dei Cantoni di Pelsa.

Ultimo baluardo della catena che scende dalla cima del Civetta, si eleva fiera a sfidare il cielo.

Sia per la sua bellezza, sia per la roccia buona e compatta, e la facilità di accesso, Torre Venezia è affrontata da alpinisti di tutto il mondo.

Durante l'Adventure Outdoor Fest, in collaborazione con Guide Alpine esperte, sarà possibile salire da Nord-Est lungo la Via Normale della Torre Venezia, sui passi dei primi salitori assoluti.

 

In base alle condizioni meteo e al livello dei partecipanti, potrebbero essere proposte anche una via o una cima diverse, come la Normale alla Torre Alleghe, oppure la Normale alla Piccola Civetta.

 

L'attività proposta è per 2 persone seguite da una Guida Alpina (se si desidera prenotare uscita singola con la guida il costo è di 300€).

 

INFO POINT 
presso Piani di Pezzè, Alleghe (BL)
dal 25 al 28 luglio dalle 9:00 alle 18:00

 
 
Adatto a : Climbers di diverso livello

Cosa Portare : abbigliamento adatto, scarpe da hiking/alpinismo, piccolo zaino, borraccia, giacca a vento leggera, occhiali da sole, piccola dispensa alimentare, guanti, berretto, crema solare

Location : info point Piani di Pezzè, Alleghe (BL)

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it