pagina precedente

ANDREA SERENA
( yoga )

Ogni buon atleta sa che per ottenere il meglio dalle proprie prestazioni non basta allenarsi nella propria disciplina di competenza, ma occorre anche curare il proprio benessere psicofisico.
Un'ottima abitudine potrebbe essere quella di praticare quotidianamente una serie di esercizi  mirati, eseguibili in appena venti minuti, unita alla conquista di una corretta respirazione. Con i Cinque Tibetani, rituale antichissimo che lavora sugli organi e sul sistema energetico, si possono ottenere risultati sorprendenti.

 

Per questo lo Yogadventure si è affidato ad un istruttore qualificato come Andrea Serena che al Festival condurrà un corso di Yoga e Respiro e una lezione sui Cinque Tibetani.

Andrea Serena, laureato in filosofia, dal ’98 è istruttore yoga certificato. E' membro della YANI (Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga).

Si è formato in India, alla Scuola Vivekananda e ha praticato yoga con i più prestigiosi maestri, tra i quali sua santita’ il XIV° Dalai Lama Tenzin GhyatsoGhesce Ciampa GhyatsoKyongla Ratho Rinpoche.

Ha partecipato inoltre a seminari e ritiri di meditazione della tradizione Theravada, condotti da Corrado Pensa e Mario Thanavaro ed è allievo del dr. M.V.Bhole.

 

Attualmente conduce corsi e seminari su “i cinque tibetani” e “respirare” in numerosi centri in italia; infine collabora al progetto “Yoga e Filosofia in carcere” con l.o.tu.s., la co.ge.s. di Venezia, il Ministero della giustizia e la Regione Veneto.

 

Per saperne di più:

http://www.andreaserena.com/

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it