FILM IN GARA - 2018

Call ForSubmission 2018 (download .pdf)
VINCITORI 2018



GIURIA 2018

SELEZIONE CORTI E MEDIOMETRAGGI DA TUTTO IL MONDO

Una giuria prestigiosa e l’adesione di numerosissimi cortometraggi d’avventura dalle più importanti produzioni internazionali fanno dei Movie Awards di AOF uno dei concorsi cinematografici più importanti del settore.
Questa importanza è confermata anche dalla fama del primo premio, il celebre Grivel Golden Ice Axe, già assegnato, ogni anno, ai vincitori del prestigioso riconoscimento internazionale Piolet D'Or per la miglior impresa alpinistica realizzata nell’anno precedente e, solo in questa particolare occasione, associato ad un concorso cinematografico.

Tutti i film selezionati per il concorso cinematografico sono proiettati, tutti gli anni, presso l’Adventure Cinema all’aperto durante l’intera settimana del Festival.



 

GIURIA E PREMI

La Giuria internazionale è composta da personalità che si contraddistinguono per competenze e professionalità in campo di sport, natura, cinema, arte, fotografia, giornalismo.

Le produzioni dei film ammessi al concorso saranno preavvisate a selezione conclusa e i vincitori saranno contattati immediatamente per poter organizzare il loro arrivo a San Candido – Innichen per la cerimonia di premiazione, oppure per inviare un breve video che sostituisca la loro presenza alla serata di gala. Se il vincitore non risponde entro 5 giorni lavorativi dalla notifica del premio, quest’ultimo verrà automaticamente assegnato al secondo classificato.

CATEGORIE PREMI

    • Golden Axe Award / Piolet D'Or
      Il premio sarà di 750€ e verrà assegnata la prestigiosa Piccozza Grivel 
    • Dolomythos Award
      Il premio per la per la miglior storia o spedizione. Il premio consiste in 500€.
    • Best Photography Award
      Segnalazione speciale per la miglior fotografia. In premio un kit di prodotti outdoor delle aziende partner del festival.
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it