PROGRAMMA 23/07/2016

CORSO DI ACRO-YOGA: FORZA E FIDUCIA

CORSI / WORKSHOP / CAMPS

Seminario introduttivo all’Acroyoga condotto da Valeria Maggiali e Francesco Semino (di Acroitaliayoga).

Durante il seminario si praticano tutti gli elementi base (yoga, acro, thai): è ideale per tutti e si progredisce a seconda del livello di esperienza del gruppo.

L’AcroYoga è una disciplina che al suo interno contiene elementi di yoga, dell’acrobatica a coppie (acrobalance) e del yoga Thai massage.

 

Lo yoga e la sua filosofia sono la base su cui si imposta tutta la pratica. In particolare, nella parte Solare, legata maggiormente all’acrobatica, le finalità non sono la ricerca estetica o di perfezione, ma respirare in ogni asana, confrontarsi con i propri limiti per superarli, vincere le proprie paure, migliorare l’equilibrio e “perderlo” per lasciare che l’altro lo governi al nostro posto, acquisire consapevolezza del proprio corpo e della fiducia, il tutto divertendosi.

 

Complementare alla parte solare (che potrebbe essere definita anche rajas) vi è la parte Lunare (tamas), che prevede la pratica del massaggio Thai, sia a terra che in “volo”. Il thai massage permette di riscoprire la bellezza del dare e del ricevere con un’intenzione pura e aperta, e così nutrire l'amorevolezza gentile (Metta).

 

Esistono tre diversi ruoli: base, flyer e spotter, che ciascuno avrà la possibilità di esplorare. 

 

Nei nostri seminari vi è poi una parte più pura (sattwa) dello yoga e del Bhakti yoga che porta nella pratica e nel gruppo armonia e dedizione.

 
 
Adatto a : Tutti

Cosa Portare : Abiti comodi e voglia di mettersi in gioco!

Location : Info Point - Piazza San Michele

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it