PROGRAMMA 27/07/2024

AMACA TREK

WALKING / TREKKING

I ragazzi di Vette e Baite sono tornati per una nuova avventura!

Amaca Trek è un format di escursioni “ultra-leggere” ideato dai due fondatori di Vette e Baite (Riccardo Giorgis) e Camminate Fotografiche (Simone Antonelli)

Dormire cullati dal fruscio del vento e il respiro della foresta è un’emozione difficile da spiegare...l’unica possibilità che abbiamo è farvela vivere con noi…
No non è una favola, è tutto reale, lo abbiamo già fatto con tante persone ed è stato semplicemente… una figata !

Questa volta vi porteremo alla scoperta dell’Appennino pistoiese e delle sue foreste incantate dove realtà e magia si incontrano dando vita a luoghi incredibili.

Partiremo nei pressi di Case Pulledrari e con gli zaini carichi di tutto ciò che ci servirà (in primis le amache che forniremo noi) ci incammineremo verso il Rifugio del Montanaro, attraversando la Foresta del Teso e facendo tappa su vari monti, uno su tutti, il Monte Gennaio, dal quale godremo di una vista mozzafiato.. monteremo poi le nostre amache circondati da faggi in un’atmosfera surrerale.

Quest’anno il festival cambia location ”forest edition”, un fitto bosco di faggi che sarà la cornice di un weekend che, ve lo assicuriamo, non dimenticherete .

La mattina di Domenica, con le prime luci ad illuminare il bosco chiuderemo il nostro anello passando per il famoso “Albero con gli occhi” lasciato in eredità al mondo intero dal grande scrittore e giornalista Tiziano Terzani per poi concludere nel pieno del Adventure Outdoor Festival, una iniziativa che giunta alla sua dodicesima edizione, ogni anno richiama tantissimi appassionati del mondo Outdoor con l’intento di ri-connetersi alla Natura, scambiare e condividere esperienze.

Se amate il mondo dell’ Outdoor non potete mancare…noi siamo carichissimi, e tu ?!

 INFO E ISCRIZIONI AMACA TREK  

 
 
Meeting Point : Villaggio Festival - via del Teso 5900, Maresca, San Marcello Piteglio (Pt)

Adatto a : Escursionisti già abituatI a camminare in montagna; escursioni di media/bassa difficoltà, con dislivelli nella media senza vere e proprie difficoltà tecniche

Cosa Portare : Sacco a pelo (comfort 10°) Torcia (frontale / o qualsiasi torcia) Pranzo al sacco del sabato + snack/barrette ecc. Scarpe da trekking Cambio maglietta + 2 paia di calze K-way o poncho impermeabile Acqua minimo 3 litri Sacco grande (per ricoprire lo zaino di notte) Stuoino isolante (tipo tappetino Yoga) per il pernotto in amaca


ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD

-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it