PROGRAMMA 30/07/2022

BAGNO DI GONG NELLA FORESTA DEL TESO

EXPERIENCE/EMOTION

Il bagno di gong è un vero e proprio bagno tra suoni e vibrazioni capaci di condurre l’essere umano a una sensazione di totale relax e benessere interiore.

Paride Fidati vi porterà a vivere questa esperienza tra gli alberi dell Foresta del Teso.

Per iscrizioni: 331 1620513

BAGNO DI GONG - descrizione

Le basse frequenze sonore del gong stimolano le onde alfa, theta e delta a livello cerebrale permettendo di raggiungere uno stato tra la veglia e il sonno. È proprio in questo momento che la mente sprofonda in una condizione di calma e tranquillità che incentiva la nascita di emozioni positive di creatività, forza e amore.

La forza delle vibrazioni sonore del gong sta nella capacità di sollecitare la trasformazione poiché è questo che fanno le sue onde sonore: modificano gli stati d’animo, la mente, il corpo. Le sue particolari frequenze mettono in moto i flussi energetici, inducono alla riflessione e alla conoscenza di se stessi. Questo è uno dei motivi che porta il gong ad essere uno degli strumenti più usati anche fuori dal contesto del bagno di gong, come ad esempio nello yoga, nelle meditazioni, nei riti e nei trattamenti di musicoterapia.

Le vibrazioni del gong sono in grado di entrare in contatto con la sfera emotiva dell’essere umano. Le sue onde sonore riescono ad addentrarsi negli angoli più profondi dell’inconscio e liberarli.

Calma, nuova consapevolezza ed energia non sono gli unici benefici derivanti dal bagno di gong, infatti, il benessere psicologico favorisce un migliore riposo notturno e aiuta a superare momenti di tristezza, depressione e problemi digestivi legati all’ansia.

Inoltre, le vibranti onde sonore del gong sono in grado di smuovere direttamente le cellule del corpo; è così che assieme ad una ritrovata pace interiore si corre in aiuto al corpo fisico.

I Bagni di Gong sono quindi costituiti da sessioni di immersione totale nel suono, utilizzati anticamente nelle culture orientali per accompagnare la meditazione e cerimonie religiose, e oggi scoperti anche dalle popolazioni occidentali.

Il bagno di Gong avviene in un luogo tranquillo, spesso in gruppi di persone, stando sdraiati o comunque in posizione rilassata, per facilitare l’accoglienza di tutte le informazioni di natura vibrazionale (sfruttando la naturale conduzione del suolo).

La durata è di cerca un’ora e mezza. Vi è solitamente un momento di preparazione, e una condivisione possibile al termine dell’esperienza.

Le importanti vibrazioni del Gong determinano una sorta di massaggio interno: ogni cellula del corpo, avvolta da queste onde, viene lentamente rivitalizzata.

 
 
Meeting Point : Pulledrari Social Wood, via del Teso 5900 Maresca (Pt)

Adatto a : tutti

Cosa Portare : tappetino


ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it