PROGRAMMA 16/09/2021

LA LINEA GOTICA - TREKKING NELLA STORIA

EXPERIENCE/EMOTION

Nell’agosto del 1944, sotto la guida del Maresciallo Kesserling, le forze tedesche in ritirata si attestarono sulla possente linea difensiva denominata “Linea Gotica” che si estendeva per oltre 300 km da Massa a Rimini tagliando letteralmente in due l’Italia.
Con questa attività andiamo a ripercorrere i passi dei soldati di entrambi gli schieramenti che combatterono nel durissimo inverno del ’44 per la conquista di questa area strategica, visitando i resti dell’imprendibile caposaldo tedesco di Piano Sinatico, fra resti di bunker, fox holes e sentieri di pattugliamento.
Dal 2020 grazie ad un importante e meticoloso lavoro é stato ristrutturato secondo i progetti dell’epoca, uno dei bunker della zona che avremo modo di visitare durante l’escursione.
Al termine dell'escursione sarà possibile visitare il museo di reperti storico-militari per meglio comprendere cosa successe durante il conflitto.


Informazioni percorso: 7 km con 250 d+

Ritrovo ore 9:30 a Pianosinatico
https://g.page/laltrolato-del-caposaldo?share
Durata 5 ore circa
Termine prenotazioni mercoledì 15 settembre ore 19:00

 
 
Meeting Point : Via della Chiesa, Piano Sinatico - Abetone Cutigliano PT

Adatto a : Tutti

Cosa Portare : Scarponi da montagna, felpa, acqua


Donazione T-Shirt
DONA PER RICEVERE LA MAGLIA UFFICIALE.
Il contributo andrà a sostegno delle attività di Terapia Ricreativa di DYNAMO CAMP, regalando un sorriso a un bambino con patologie gravi o croniche. Donazione min. €15,00
t-shirt rossa



seleziona per Ricevere a casa (+€10)



Tot

Potrai ritirare la/e Maglia/e all'Info Point del Festival aperto, dal 15 al 19 Settembre, a San Marcello (PT) presso il centro Maeba, in orario 09:30-13:00, 14:30-18:30: oppure prenotare la spedizione che sarà effettuata dopo la chiusura della manifestazione.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it