PROGRAMMA 17/09/2021

SCACCHI DINAMICI

CORSI / WORKSHOP / CAMPS
L'associazione Scacchi Dinamici nasce dalla passione rtrovata di un gruppo di amici per questa antica e nobile disciplina ed ha lo scopo, oltre che di favorire un tipo di socializzazione alternativo a quello dei social e di internet imperversante nella nostra società, quello di promuoverne la diffusione sulla nostra montagna attraverso varie tematiche: attivazione di percorsi didattici nelle scuole (secondo le normative del Parlamento Europeo del marzo 2012) (collaborazione con il preside Carlo Rai), organizzazione di tavole rotonde dibattiti ed incontri culturali sulle implicazioni pedagogiche e terapeutiche degli scacchi (collaborazione con Centro Turati e Dynamo Camp), allestimento di tanti "Angoli degli Scacchi " dislocati sulla montagna (giardini pubblici, piazze, luoghi suggestivi, rifugi, sentieri, boschi...) come quello già allestito in memoria di Franco Fantoni a Prunetta, approfondimenti sulle tematiche storico-culturali che legarono i Templari abili giocatori di scacchi alla nostra montagna  (terra di Templari), organizzazione di tornei e campionati prediligendo i contesti della natura ed aventi come premi i prodotti delle nostre aziende agricole locali, organizzazione di simposi e concorsi a tema "La scacchiera più bella" e tanto altro.
Il noto Mauro Corona ha creduto fin da subito  nel nostro progetto ed ha realizzato per la nostra associazione i 32 pezzi degli scacchi, autentiche meraviglie, pezzi unici in profumatissimo pino cembro.
 
Sarà possibile conoscere e avvicinarsi agli scacchi, approfondire alcune tematiche grazie a videoconferenze con importanti scacchisti.
 
 
Meeting Point : MAEBA, via Giardini - San Marcello Pistoiese PT

Adatto a : bambini e adulti

Cosa Portare : Voglia di mettersi in gioco!


Donazione T-Shirt
DONA PER RICEVERE LA MAGLIA UFFICIALE.
Il contributo andrà a sostegno delle attività di Terapia Ricreativa di DYNAMO CAMP, regalando un sorriso a un bambino con patologie gravi o croniche. Donazione min. €15,00
t-shirt rossa



seleziona per Ricevere a casa (+€10)



Tot

Potrai ritirare la/e Maglia/e all'Info Point del Festival aperto, dal 15 al 19 Settembre, a San Marcello (PT) presso il centro Maeba, in orario 09:30-13:00, 14:30-18:30: oppure prenotare la spedizione che sarà effettuata dopo la chiusura della manifestazione.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it