PROGRAMMA 17/07/2014

VIDEO WORKSHOP CON LA REFLEX - PRESENTED BY MANFROTTO

CORSI / WORKSHOP / CAMPS

Il workshop fotografico, condotto da Harald Wisthaler e Florian Andergassen, avrà la durata di 2 giorni e nel costo sono compresi anche il tresferimento da e per il rifugio. 

In loco saranno da pagare il pernottamento con colazione e cena, ad un costo extra di 45 €.

 

Due fotografi, Harald Wisthaler (specializzato in fotografia outdoor) e Florian Andergassen (in ritratti), vi guideranno nel carpire alcuni dei ‘segreti’ per ottenere migliori scelte prospettiche e nella ottimizzazione delle fonti di luce. 


La guida di fotografi professionisti è uno strumento, se non “lo strumento”, per migliorare le proprie abilità, sia che il vostro fine sia quello di documentare le vostre “outdoor- adventures” per voi e i vostri cari sia che vogliate iniziare a intraprendere la fotografia come professione.

Durante il corso si sfrutterà la particolarità dell’ambiente montano per analizzare e familiarizzare con gli scatti al tramonto ed al sorgere del sole.

Inoltre, davanti al famoso panorama della Meridiana di Sesto tra le Dolomiti avremo la possibilità di fotografare il noto highliner Armin Holzer.

Il workshop verrà condotto da due fotografi sia per offrire una duplice prospettiva sia per poter cogliere meglio le preferenze individuali.

Il workshop si svolgerà a cavallo tra giovedi e venerdì con un pernottamento in quota al rifugio Gallo Cedrone e con cena e colazione.

Questo perché la fotografia outdoor richiede una particolare duttilità al fotografo, che deve riunire momenti diversi (ad es. momenti pieni di action, emozioni nei volti, ma anche momenti statici e immagini di natura morta) e consente di instaurare una discussione di gruppo.

Vi sarà inoltre la possibilità di suddividere i gruppi in principianti ed avanzati o, se necessario, in gruppi a seconda della lingua.

Programma dettagliato:

17.07.2014

ore 13:00 Incontro a San Candido, presso Info Point

dalle 13:00 alle 14:00 Transfer per Sesto, 20 min di passeggiata fino al rifugio Gallo Cedrone

dalle 14:00 alle 16:00 Gruppo 1 Harald Wisthaler: scelta di prospettive con MTB 

gruppo 2 Florian Andergassen: ritratti dalle 16:00 alle 16:30

Pausa dalle 16:30 alle 18:30

Cambio dei gruppi fino alle ore 20:00 analisi delle foto con suggerimenti di miglioramento 

 

18.07.2014

sorgere del sole alla casa Elmo (ca. 45min a piedi); foto del sorgere del sole con un MTB freerider e con slack e highline - con o senza fonti di luce aggiuntive

dalle 7:30 alle 08:30 colazione al rifugio Gallo Cedrone

dalle 08:30 alle 10:00 Transfer a San Candido presso la scuola

dalle 10:00 alle 13:00 elaborazione delle foto selezionate per il concorso

pomeriggio libero

ore 18.30 aperitivo nella Galleria Mitterhofer con presentazione delle diapositive e premiazione delle foto migliori

 

LINGUA: ITALIANO E TEDESCO

 
 
Adatto a : Tutti

Cosa Portare : Macchina fotografica e zaino per il pernottamento

Location : Info Point - Piazza San Michele

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it