Lo yoga al servizio del runner, per prevenire gli infortuni e ottimizzare il gesto e l'endurance nella corsa.
Una pratica semplice ma efficace di posizioni cadenzate dal respiro, per decontrarre attivamente, allungare, portare ossigeno nelle zone contratte dalla corsa, mentre vengono potenziati e sollecitati i muscoli antagonisti.
Lo yoga è l'unica disciplina che unisce (yoga="unione") allungamento e potenziamento nel respiro, creando una sensazione di allineamento nel corpo e di equilibrio nella mente.
I runners poi potranno sentire nell'"asana", nella posizione, lo stesso effetto di "meditazione in azione" che avvertono nella corsa, scoprendo le affinità profonde tra le due attività antiche come l'essere umano.
Al termine della lezione verrà degustata una tisana offerta da Manuel Caffè.
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD
-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it