pagina precedente

AIGAE
( walking / trekking )

AIGAE, l’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, nasce nel 1992. Oggi abbiamo oltre 3000 soci in tutta Italia, più di 100 aziende collegate, sedi in ogni regione d’Italia, i nostri Coordinamenti Regionali, un notiziario interno a uscita trimestrale, corsi di formazione ed aggiornamento, un sito web, un codice deontologico a garanzia dell’operato dei soci, 2 assicurazioni obbligatorie per i propri soci, presenza alle principali fiere del settore.

Da anni AIGAE organizza convegni, dibattiti, nazionali e internazionali ambientandoli in aree protette distribuite in tutta Italia, avendo come partner, ministeri, parchi, università, riviste specializzate ecc..
AIGAE è certamente un riferimento importante in Italia per chi si occupa di Educazione Ambientale ed ecoturismo. AIGAE è inoltre membro dell’Osservatorio Nazionale Turismo Verde, del COLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali), di Federparchi, di Interpet Europe, ed è partner di numerose aree protette.
Ad AIGAE fanno riferimento tanto le Guide Escursionistiche Ambientali che si occupano di Ecoturismo, che gli operatori di Educazione Ambientale che operano come liberi professionisti o nelle maggiori aziende italiane impegnate nella promozione del turismo sostenibile e della didattica ambientale.
Ma l’Associazione è soprattutto una rappresentanza forte presso tutti gli interlocutori istituzionali: statali, regionali, provinciali, i parchi, le riserve, le aree protette. Si rapporta e si confronta con le altre categorie del mondo del turismo e dell’ambiente. Per fornire servizi sempre più mirati agli iscritti, per farli sentire più forti e riconosciuti.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it