La montagna, la fotografia e viaggiare. Nato nei pressi della Val di Susa, Alessandro Belluscio ha fatto delle sue tre passioni una professione a tempo pieno, lavorando comefotografo freelance di action sports e outdoor e pubblicando per le migliori testate mondiali del settore.
Torino è la sua base, ma il suo vero laboratorio è l'alta quota, che lo porta a muoversi continuamente per ogni angolo del mondo alla ricerca dello scatto perfetto.
Conoscere il mezzo fotografico non basta. Occorre un occhio allenato e intuito per immortalare l'attimo esatto in cui l'atleta effettuerà l'acrobazia aerea, attenzione al particolare e un'ottima padronanza della luce, la variabile che distingue una foto creativa e originale da un'amatoriale. Doti che Alessandro acquisisce fin da ragazzino, quando eredita la vocazione per la fotografia dal padre, continuando nel tempo a perfezionarne la tecnica e l'elaborazione in post produzione.
La sua mostra fotografica itinerante Museum of Extreme, creata in partnership con Killer Loop, marchio specializzato in sportswear, ha raggiunto le maggiori città europee tra cui Stoccolma, Barcellona, Berlino e Milano. Prossima tappa San Candido all'Adventure Outdoor Fest!
Fondatore ed editore della rivista italiana di freeski 4Skiers Magazine per 5 anni, attualmente concilia il suo impegno come fotografo ed editore presso "downdays.eu - European freeski media", con la sua attività di freelance per riviste di snowboard, ski, bike europee e americane.
Tra i suoi successi:
Per saperne di più:
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD
-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it