pagina precedente

ANDREA LANFRI
( alpinism/climbing )

Andrea Lanfri, nato a Lucca il 26/11/1986, fin da bambino, è sempre stato vivace e pieno di interessi: la scuola, la montagna, lo sport.
Nel 2015, Andrea è stato colpito da meningite fulminante con sepsi meningococcica che gli ha portato via entrambe le gambe, e sette dita delle mani.
Prima di questa data era un grande appassionato di montagna, gli piaceva e praticava di tutto: dal trekking all’arrampicata, all’alpinismo.
Ma la vetta più difficile da scalare si è presentata in ospedale, un periodo molto lungo e doloroso che Andrea ha saputo trasformare in una sfida personale contro il “destino”, contro il batterio che voleva fermarlo.

“non ho le gambe? allora corro!”
Così è iniziato il suo percorso nell’atletica che lo ha portato ad entrare a far parte della nazionale italiana di atletica leggera paralimpica, conquistando record, medaglie Europee e un argento mondiale a Londra, oltre a raggiungere tanti altri traguardi importantissimi!
E sono tornate anche le giornate in montagna, la sua passione numero uno.

Andrea, quando si allena per una nuova sfida condivide sempre la sua esperienza per motivare le persone a superare le difficoltà della vita, piccole o grandi che siano, per dimostrare che i limiti in realtà non sempre sono reali.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it