pagina precedente

ANDREA ZANONE
( alpinism/climbing )

Andrea Zanone ha iniziato a scalare nel 2007, interessandosi, sin dal primo momento, al mondo delle competizioni.
Grazie ai risultati ottenuti negli anni ha avuto la possibilità di partecipare alle gare di Coppa Europa giovanile e successivamente alle gare di Coppa del Mondo senior.
Nonostante ciò, la scalata su roccia rimane ancora oggi la valvola di sfogo che tiene acceso il fuoco della sua "ossessione" per questo sport e di conseguenza per il viaggio e per la scoperta nuovi posti.
Andrea scala molto e gira il mondo: dal Sud Africa al Colorado, dalla Spagna passando per la Francia, alla Svizzera e Austria, insomma tutti punti di riferimento mondiali per l'arrampicata.
Andrea si è tolto molte soddisfazioni in 15 anni di carriera: ha vinto gare di Coppa Italia Boulder, ho scalato vie fino al 9A e Boulder fino all'8B, ma come dice lui "queste lettere e numeri rimangono tali e fini a se stessi se non vengono associati a ricordi e sensazioni che si provano durante la salita".

"quello che mi spinge ancora oggi a dare il massimo è la possibilità di rivivere quei momenti di completa armonia con il proprio corpo e la propria mente. Ecco cosa rappresenta per me l'arrampicata, non è solo un semplice sport ma un modo per comunicare in modo profondo con se stessi."

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it