pagina precedente

ASSOCIAZIONE SENTIERI DI FELICITà
( walking / trekking )
ASSOCIAZIONE SENTIERI DI FELICITà

Sentieri di felicità è un’organizzazione che si è costituita da poco ma vanta già innumerevoli esempi di attività sul territorio provinciale e nazionale.

Il nostro scopo è quello di poter permettere a tutti, senza distinzione, di godere del potere terapeutico del cammino e della natura, del regolare i nostri ritmi in base al sole e alle ore di luce, del percepire il rumore del vento nel grano che, di fatto, sono curativi. Un cammino per tutti significa uguaglianza, fraternità, condivisione, vuol dire essere tutti sulla stessa barca per aiutarci e sostenerci a vicenda.

La nostra storia è un incrocio di persone che nasce con l’acquisto di una joelette e una raccolta fondi, supportata da un lungo cammino, da Lucca a Santiago, per poter rendere agibile un’accoglienza, sulla Via Francigena, a persone con disabilità.

Successivamente, il gruppo formatosi, decide di partecipare a un corso per accompagnatore di persone con difficoltà motorie e grazie a questo, nasce l’idea di un cammino con 2 joelette di 4 giorni sulla Via Francigena. Si crea un docu-film, intitolato “Un Cammino per tutti” di Fabio Gigli.

Nel settembre 2019 si costituisce finalmente e ufficialmente l’associazione.

In questi mesi abbiamo organizzato un nuovo corso per accompagnatori di disabili motori con ausili da trekking in collaborazione con Cammini possibili e Federtrek a Valpromaro (Lu). Abbiamo iniziato un percorso in collaborazione con la casa di recupero di Vecoli, per poter far vivere ai ragazzi un’esperienza di cammino che per motivi legati alle restrizioni del Covid19, è stato rimandato, ma che si realizzerà!

Si potranno organizzare anche incontri nelle scuole per permettere ai più piccoli, e non solo, di scoprire la bellezza della condivisione in cammino e della gioia dell’aiuto reciproco! 

Tanti passi felici a tutti!

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it