pagina precedente

CAI GRUPPO REGIONALE TOSCANA
( walking / trekking )

Il Club Alpino Italiano C.A.I. è una associazione nata nel 1863, due anni dopo la nascita dell’Italia e da allora, con i suoi soci, si occupa delle montagne, in special modo italiane, della loro conoscenza, della preservazione del loro ambiente e promuove la loro frequentazione responsabile.

In tutta Italia sono circa 350.000 soci, ripartiti in sezioni e queste sono raggruppate nei vari Gruppi Regionali GR.

Il Gruppo Regionale CAI Toscana GRT coordina e sostiene l’attività delle sezioni e si pone come intermediario con la sede centrale, colle amministrazioni regionali e locali, coi Parchi del proprio territorio. Organizza, tramite apposite commissioni: la pulizia e la manutenzione dei sentieri, dei quali tutti usufruiamo per muoverci in montagna e lungo i cammini; la formazione di istruttori ed accompagnatori (alpinismo, escursionismo, scialpinismo, speleologia, torrentismo, tutela dell’ambiente montano, arrampicata) per poter diffondere la cultura e la buona prassi dell’andare in montagna; la ricerca e lo studio per aumentare la conoscenza dell’ambiente montano, in collaborazione anche con Università e Scuole.

In Toscana sono circa 14.500 soci, distribuiti fra 27 sezioni. In ogni sezione molti soci volontari si fanno carico delle attività elencate sopra e sono testimoni dell’etica e dei valori del CAI.

Seguendo i segnali bianco e rossi che tracciano le vie da seguire per arrivare alla meta e per non perdersi pensate a noi e veniteci a cercare nelle nostre sezioni.

Sul sito www.caitoscana.it potete trovare le varie attività che il GR Toscana e le singole sezioni svolgono: corsi, escursioni, convegni, tutela dell’ambiente montano.

Seguiteci anche sulle nostre pagine facebook e instagram CAI Toscana .

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD

-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it