pagina precedente

CAI MARESCA
( alpinism/climbing )

La Sezione CAI di Maresca conta oltre 500 Soci ed organizza ogni anno numerose attività.

Le escursioni, in ambiente invernale e non, vanno dalle semplici "T", adatte a tutti, alle più impegnative "EEA" che richiedono specifica preparazione e attrezzatura. La sicurezza dei participanti è assicurata dalla presenza di esperti accompagnatori e guide. Territori previlegiati sono l'Appennino e le Alpi Apuane, ma non mancano le uscite fuori dalla Regione.

Tradizionali ed immancabili gli appuntamenti conviviali in cui ritrovarsi in amicizia e allegria: pranzo sociale, festa al Rifugio del "Montanaro", castagnata di fine anno, gran Pampel, auguri di Natale.
La Sezione è animata dal contributo volontario dei Soci: l'apertura e la manutenzione del Rifugio Montanaro, la segnatura dei sentieri, l'organizzazione dei corsi di escursionismo, le attività per le scuole sono impegni per i quali è necessario e gradito il supporto di tutti.

Per chi ama le profondità degli abissi è presente una sezione di speleologia che organizza annualmente corsi ed uscite in grotta. All'interno della Sezione è costituita la Scuola Sezionale di Escursionismo (SSE)

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it