pagina precedente

DAVIDE FIZ
( walking / trekking )

Davide Fiz è nato a Genova ed è cresciuto in un’altra città di mare, Livorno.
Ha passato le estati della sua infanzia e adolescenza a Palo, microscopico paese nel territorio del Parco del Beigua dove ha imparato ad apprezzare l’andar per monti e sentieri.
Ha vissuto in Sicilia e a Fuerteventura, isole dove al mare ha spesso preferito le trazzere e il senderismo.
Per sei estati consecutive con in mano un biglietto interrail e lo zaino sulle spalle ha girato in lungo e in largo l’Europa, portando i suoi piedi dalle calde spiagge di Cascais alle ventose estremità occidentali delle Isole Aran fino ai nevai delle Isole Lofoten.
Tra i 30 e 35 anni al seguito della ONG Faggio Vallombrosano - Adozioni a distanza si è occupato di reportage fotografici, visitando le favelas di San Paolo e dormendo nella Lixeira di Luanda.
Laureato in economia aziendale a Pisa, ha lavorato come dipendente per qualche anno, ?nché un giorno ha deciso di aprire partita iva e da freelance gli è cambiata la vita.
Nel 2015 si è incamminato verso Santiago di Compostela e da quel momento non ha più smesso di camminare.
Cammini e trekking sono diventati la sua passione e ne ha percorsi una quindicina tra Italia, Spagna e Portogallo, raccontati nel blog Smart Walking.
Da marzo 2022 è partito con il suo progetto Smart Walking dove finalmente sta coniugando la passione per camminare al suo lavoro di commercial sales freelance.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it