pagina precedente

ELISA TAMAGNINI
( yoga )

Elisa Tamagnini dopo la laurea in economia si avvicina, nel 2008, allo Yoga.

Si è formata all’insegnamento dello Yoga con Claudio Conte e con Patrick Tomatis secondo la tradizione di Nil Hahoutoff. Ha frequentato il corso quadriennale della Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga (S.F.I.D.Y.) di Milano. Continua a seguire l’insegnamento di Claudio e Patrick frequentando i loro seminari e corsi di formazione in Italia.

Ha approfondito cultura e filosofia dell’India e i testi classici dello Yoga con Marilia Albanese, Federico Squarcini, Gianni Pellegrini, Giuliano Boccali, Sabrina Ciolfi, Ysé Tardan Masquelier, Antonio Rigopoulos, Marianna Ferrara e Patrick Olivelle.

Da anni si reca in India a Madras presso lo Sri Vasavi Yogashram per seguire gli insegnamenti del maestro Devan Balaji, secondo la tradizione di Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, lo Yogi Silente di Madras.È socia ordinaria e coordinatrice Emilia-Romagna della Y.A.N.I. (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti). Per conto dell’associazione, organizza corsi di formazione continua per insegnanti su temi di anatomia e fisiologia applicata allo Yoga e filosofia indiana.Studia Yoga studies, corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.Vive e insegna a Bellaria Igea Marina dal 2013. Organizza Trek&Yoga, lezioni di Yoga in spiaggia e nei parchi.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it