Francesca Campagna, psicologa clinica a orientamento relazionale ed ecoterapeuta, vive in una casetta di pietra nel fitto di una foresta da cui trae ispirazione e profondi insegnamenti.
Per lei il bosco è una sorprendente metafora del vivere umano, con le sue luci e le sue ombre, le faggete che elevano lo spirito e le praterie di felci che invitano a sognare.
Oggi si occupa di supporto psicologico online e in presenza e ha creato un’accademia per la diffusione e la sensibilizzazione ai temi ecoterapeutici che fonde insieme la psicologia del Sé, la mindfulness, i bagni di foresta e l’ecopsicologia, in un approccio unico e caratterizzante: la Mindwoodness®. Lo strumento principale con cui propone questo approccio alla cura del Vivente, sono dei veri e propri ritiri in natura che uniscono meditazione, mitopoiesi e bagni di foresta che, al di là del loro documentato effetto benefico, hanno un effetto rigenerante intenso perché curano la ferita più profonda dei nostri tempi, la disconnessione mente-corpo-cuore da cui tutti siamo affetti.
sito web www.ilboscodipsiche.it
profilo instagram @ilboscodipsiche
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD
-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it