pagina precedente

GIANT TREES FOUNDATION
( special guests )

La GTF è una fondazione senza scopo di lucro nata per conoscere, difendere e tutelare i grandi alberi, perché di questi si sa ancora troppo poco.

Dalla conservazione della biodiversità e dalla salvaguardia delle grandi foreste può dipendere la prosecuzione della nostra stessa esistenza.

Sulle chiome dei grandi alberi (una delle ultime frontiere da esplorare) esistono milioni di specie animali e vegetali a oggi ancora da scoprire.

La GTF si propone quindi come obiettivo primario la conoscenza dei grandi alberi attraverso la loro corretta individuazione, il loro studio e la loro tutela.

In questa maniera ritiene di poter contribuire in maniera efficace anche ad uno sviluppo ecosostenibile, sia delle popolazioni direttamente coinvolte con la vita della foresta, sia di tutta l’umanità.

Con le sue spedizioni e iniziative culturali in varie parti del mondo pone l’attenzione alle interconnessioni esistenti tra la vita dell’uomo e dell’albero, per valorizzarle e migliorare di conseguenza la convivenza tra alberi e esseri umani.

 

Il comitato scientifico, che garantisce la bontà dei progetti di ricerca e di sviluppo, è costituito da illustri scienziati internazionali che studiano il mondo arboreo ma anche da esperti di altre discipline perché vuol essere uno sguardo a 360 gradi sul rapporto uomo-albero capace di esaltare, le proprietà fondamentali ancora poco valorizzate di questi grandi e ancestrali esseri che da milioni di anni ci proteggono, il più delle volte, a nostra insaputa.

 

www.gianttrees.org

Canale Youtube

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it