pagina precedente

IRENE QUERCI
( yoga )
IRENE QUERCI

Da bambina il nuoto sincronizzato, prestissimo divenuto agonismo, le insegna la disciplina, la costanza e l'attività fisica intensa.Uno sport fin troppo "rigido" per far esprimere una bambina che si mostra estremamente sensibile e delicata.Così il canto e la poesia l' accompagnano nella crescita e divengono valvole di espressione creativa.Dopo la laurea in Organizzazione di Eventi Culturali, nel 2010 scopre la meditazione, la psicomagia e le tradizioni sciamaniche. Si appassiona e inizia un percorso di supervisione emotiva tramite musicoterapia, accompagnata dal counselor e pedagogista Dott. Valerio Sgalambro.

Lo yoga arriva nella sua vita come se la stesse aspettando da tempo.Inizia studiando il metodo del maestro Iyengar e partendo dall'Hata, passando dal Vinyasa, al Kundalini, fino allo Yin Yoga, esplora tutti i vari stili.
Nel frattempo studia con Patrizia Calussi, Gianna Grazzini e Stefania Scarinzi tecnica vocale pop e jazz.La musica con il tempo, costante della sua vita, diventa la principale attività lavorativa. 
Più tardi l’incontro con Datura Martina Lo Conte, la introduce al mondo delle circlesong e allo studio della voce naturale con il maestro Albert Hera.Nel 2018 sente la necessità di approfondire lo studio dello yoga, frequentando varie masterclass tenute da Doerthe Schnakenberg, Veronica Tamburella e Tiziana di Marco, e dopo due anni di intensa preparazione e training si diploma presso la Hari-Om yoga school di Alessandria.
Consegue inoltre il certificato E - RYT 250  presso Yoga Alliance.Durante la gravidanza si specializza in Yoga pre e post parto. 
Nelle sue pratiche unisce il lavoro sulla voce al lavoro sul corpo, indirizzandosi verso una ricerca profonda di sé.
Attualmente conduce corsi di hata yoga, vinyasa, posturale, ipopressivo, yoga in gravidanza e post parto a Prato e Quarrata.Nelle sue classi il canto, il movimento e le tecniche di meditazione e respirazione, si fondono in un’esperienza di esplorazione dei propri limiti fisici e grande possibilità di trasformazione psicologica.
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it