pagina precedente

MARGHERITA VITTORIA BORDIN
( yoga )

Sport, Natura, Amore per la Vita. Questi i tre pilastri che caratterizzano Margherita.
Innamorata degli Alberi e delle Dolomiti fin da bambina, se non la trovavi, potevi andare a cercarla tra gli alberi sui quali ha sempre amato arrampicarsi.
Dall’età di 5 anni, fino ai 18, pratica ginnastica artistica a livello agonistico.
A 17 anni viene in contatto con Yoga e Buddismo grazie ad un’insegnante che in lei aveva visto delle potenzialità; filosofie di vita che, da allora, scandiscono la sua quotidianità, unite alla Meditazione Universale.
Frequenta la Facoltà di Tutela Ambientale all’Università di Padova e viaggia molto sia per lavoro, ma soprattutto la sua è una ricerca sul senso della Vita. Durante i svariati anni in Europa, dove lavora come Accompagnatrice Turistica e Fitness Trainer, partecipa a workshop e seminari in tema di Yoga e Meditazione.
Rientrata in Italia si trasferisce all’isola d’Elba, che gira in lungo e in largo in bicicletta con i Bike Tour di cui è accompagnatrice. Qui consegue il patentino di Guida Ambientale.
Dopo 7 anni, il richiamo delle sue Dolomiti è troppo forte e rientra in Veneto, dove conosce il suo teacher di Ashtanga Yoga, disciplina che pratica regolarmente e che è divenuta oramai la sua unica pratica yogica.
Il suo grande amore per gli Alberi la porta ad esplorarne la Vita ed i Segreti, sviluppando un’empatia inconsueta nei confronti del Mondo Arboreo. Inizia così a documentarsi sullo Shinrin Yoku (Forest Bathing, Bagni di Foresta): disciplina giapponese, che sperimenta su di sé con successi insperati.
E’ Forest Ambassador (conduttrice di Bagni di Foresta) formata presso la Nature Coaching Accademy dove sta completando il corso di Nature Coaching, al termine del quale, oltre ad acquisire il titolo di Nature Coach, entrerà a far parte del nucleo fondativo dell’associazione dedicata ai professionisti delle arti della cura, dell’apprendimento e del coaching in connessione con la Natura.
Alla pratica dell’Ashtanga Yoga, accosta arrampicata, skyrunning e ciclismo.
Il suo motto è: Non esistono confini tra il Corpo e la Natura … IO SONO NATURA

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it