pagina precedente

MARIA FERRARI
( photo/video )

Maria Ferrari, classe 1996, nasce a Pistoia e cresce a Campo Tizzoro, nel cuore della Montagna Pistoiese.

Negli anni sviluppa un amore per la pittura e le arti figurative, e questo la spinge, dopo un diploma di liceo scientifico, a proseguire una carriera accademica in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS), in cui nasce un'inaspettata passione per il cinema.
Con una tesi in analisi del film, sviluppata su Enemy (2013) del regista Denis Villeneuve, consegue la laurea triennale nel 2021 all'Università degli studi di Firenze.

Dal 2018 è vicepresidente e co-fondatrice dell'associazione culturale Il Labirinto del Cinefilo, composta da un gruppo di cinque ragazzi residenti nel comune di San Marcello Piteglio che si prefiggono come obiettivo principale quello di riportare la passione per il Cinema sulla Montagna Pistoiese, attraverso rassegne cinematografiche itineranti che si svolgono all'aperto nei luoghi più importanti e caratteristici del territorio, creando un collegamento col versante emiliano grazie alla consulenza tecnica e artistica di Cineteca di Bologna.

Andrea fa parte della giuria degli Adventure Movie Awards 2021.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it