pagina precedente

MARINA ARIENZALE
( photo/video )
MARINA ARIENZALE

Marina Arienzale, 1984, artista e fotografa, vive e lavora a Firenze. Si laurea in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze, successivamente si diploma in fotografia presso la F.S.Marangoni. Parallelamente segue corsi di formazione sull'educazione non formale, collaborando a progetti Europei e diventando socia dell'associazione CCC (già Ass. Fabbrica Europa), dove si integrano creazione e formazione artistica. Ha collaborato con vari artisti, tra i quali il cinese Song Dong, Mariana Rocha, Marcello Maloberti e come performer per Marina Abramovic in THE CLEANER.

La sua ricerca si basa sull'individuo, sia a livello personale e privato che collettivo e pubblico, con un approccio a metà tra la ricerca concettuale e quella documentaristica.Tra i lavori più significativi: IN GERMANIA IL PANE NON ESISTE, lavoro site-specific (Roccavivara, CB) realizzato durante la residenza Vis a Vis fuoriluogo. ARRIVEDERCI AMORE CIAO, un'azione per A Piu' Voci che Palazzo Strozzi dedica a persone con Alzheimer e chi se ne prende cura. CASA DEL POP, lavoro iniziato nel 2016 con il collettivo Groomingphoto. Dal 2019 è tra i soci fondatori di Estuario.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it