pagina precedente

MATTEO BAGATELLA
( yoga )

Da sempre appassionato di montagna, incontra l’Acroyoga durante un festival di slackline proprio nel cuore delle Dolomiti, ed è amore a prima vista: dal 2015 comincia a frequentare corsi, workshop e meeting cercando sempre di perfezionare le transizioni e di capirne i movimenti chiave tenendo sempre in conto la sicurezza e l’empatia verso il partner. Nel 2016/2017 dopo un periodo in Spagna in cui la pratica diventa sempre più frequente decide di provare a condividere ciò che ha imparato attraverso un gruppo di studio in cui guidare chi si sta avvicinando, consigliare chi volesse perfezionare i movimenti base e cooperare con chi avesse voglia di imparare nuove transizioni.
Il suo approccio alla disciplina è ricco di entusiasmo e voglia d’imparare, il lato acrobatico lo affascina, ma cerca sempre di inserirvi respirazione e studio delle geometrie del corpo per praticare in sicurezza evitando movimenti innaturali.


Dal rientro dalla Spagna si avvicina molto allo yoga e comincia a conoscere questo splendido mondo. Prosegue con le sue passioni sportive e con la scoperta e l’ammirazione verso la maestosità della natura attraverso arrampicata, slackline, trekking e ovviamente acroyoga all’aria aperta.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it