pagina precedente

MAURIZIO DEFLORIAN
( bike/mtb )

Nato nel 1959, sposato e padre di 4 figli, Maurizio Deflorian oltre ad essere una guida di Mountain Bike dell’Accademia Nazionale di MTB, un appassionato di fotografia e montagna, è architetto, maestro di sci e redattore su mtb-mag.com. Un esempio di come, si possa coniugare la passione, la professionalità e la propria vita, in modo da renderla “unica” e “attiva” al tempo stesso.


Da sempre sportivo, all’età di 40 anni, dopo un infortunio con rottura del legamento crociato anteriore, Maurizio Deflorian vede allontanarsi la possibilità di praticare tutti gli sport effettuati fino a quel giorno, cosi, decide di dedicarsi anima e corpo all’unica attività che gli avrebbe permesso di poter continuare a “divertirsi”: la bicicletta.
Per questo motivo, la passione per la bici nasce in ritardo, ma tuttavia diviene uno stimolo forte e travolgente, al punto da rendere le esperienze di Maurizio Deflorian degne di esser raccontate e di esser condivise.
Nascendo e vivendo a Merano, in Alto Adige, la passione è agevolata dagli splendidi scenari dolomitici e cosi, passando dapprima al ciclismo su strada, in pochi anni la mountain bike diviene un mezzo incredibile per gustare, assaporare e vivere tutti i sentieri di montagna che la zona propone. Dapprima nei dintorni di Merano, poi pian piano le Sue esperienze ciclistiche si ampliano a tutto l’Alto Adige.


Una volta l’anno, ama pedalare dall’alba al tramonto, dapprima in bici da corsa effettuando 250 km e 6600 m di dislivello, poi pedalando per più di 150 km in mountain bike con 5000 m di dislivello.
Appassionandosi poi ad avventure senza assistenza (da leggere l’avventura di Deflorian al Tuscany Trail), diventa il fondatore del South Tyrol Trail da 480 km e 12000 metri di dislivello. 

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it