pagina precedente

MAURIZIO SERAFINI
( special guests )

Maurizio Serafini è una figura poliedrica con una profonda esperienza come guida escursionistica e ambientale, avendo esplorato l'Himalaya, le Ande e gli amati Appennini. La sua formazione in Lettere e Filosofia (DAMS) con specializzazione in etnomusicologia lo ha avvicinato all'antropologia e alla musica. Ha una lunga carriera comecantautore e musicista, ed è un esperto di strumenti etnici a fiato, con 39 anni di attività concertistica e 12 produzioni discografiche con gruppi come OGAM, I VINCISGRASSI e MORTIMER MC GRAVE. 

Nel campo editoriale, ha co-curato la guida de Il Cammino Francescano della Marca (Terre di mezzo, 2020) e ha pubblicato Per fortuna ci siamo persi (Terre di mezzo, 2021) e Concerto per cornamusa e giramondo (Terre di mezzo, 2024).

Le sue competenze si estendono alla produzione multimediale e all'organizzazione di eventi etnografici e antropologici, con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale. Ha diretto festival di rilievo come il Montelago Celtic Festival (20 edizioni) e ha curato mostre e regie di spettacoli e docufilm.

Maurizio è inoltre ideatore e guida dei Cammini Francescani delle Marche e presidente dell'associazione di viaggiatori VianDante.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD

-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it