pagina precedente

MAURO VATTAI
( alpinism/climbing )

Nato a Canale d’Agordo, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità, Mauro cresce tra queste bellissime montagne (Pale di San Martino, le cime del Gruppo della Marmolada, il superbo Civetta) che diventano da subito il suo parco giochi, soprattutto grazie alla passione per le crode che gli viene trasmessa fin da piccolissimo dai genitori, amanti e cultori dell’alta montagna. Dopo un percorso lavorativo che lo ha portato negli anni attraverso malghe, rifugi e piste da sci, Mauro trova alla fine il suo sentiero formandosi come Accompagnatore di Media Montagna (UIMLA) presso il Collegio Guide Alpine Veneto. Corona così il sogno di unire il suo grandissimo amore per le Dolomiti alla sua professione.

Appassionato di natura, geologia, storia e cultura alpina, lo si trova in tutte le stagioni a vagare fra baite e pascoli, alla ricerca di scorci da fotografare (è un ottimo fotografo) e nuove tracce da esplorare. il Cammino di Santiago è il battesimo del fuoco che lo consacra alla sua più grande passione: il Long Distance Trekking. Seguendo questa vocazione ha percorso la Via Alpina ed il Sentiero Italia, nonché le Alte Vie delle Dolomiti. Lo trovate come base nella splendida Valle Del Biois, nel cuore delle Dolomiti UNESCO, sempre pronto per nuove avventure e con un sorriso accattivante perennemente stampato in viso.

 

Mauro è una delle persone più indicate alle quali potete rivolgervi per soddisfare il vostro desiderio di esplorazione ed avventura, sempre ed ovunque in tutta sicurezza. Persona affabile e cordiale, Mauro vi aspetta in tutte le stagioni per farvi scoprire gli angoli più affascinanti della Val Biois e delle Dolomiti UNESCO.

Mauro collabora con agordinodolomiti.it dal 2016 e dal 2018 con InDolomites – Mountain & Yoga e segue per conto dell’azienda tutte le proposte escursionistiche della media montagna, invernali ed estive.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it