pagina precedente

MICHAEL BOLOGNINI
( explorers /bushcraft/ survival )

Michael Bolognini ha iniziato a praticare sport fin da piccolo e atletica leggera dall'età di 16 anni, vincendo 4 campionati italiani nel lancio del giavellotto.

La sua vera passione è però sempre stata quella dell'esplorazione.

Negli anni Michael si è avvicinato a realtà come la scuola del Club Alpino Italiano (CAI) e l'European Scuba Agency (ESA), entrando poi a far parte di importanti team internazionali di ricerca e collaborando con enti statali e privati. 

Bolognini oggi è master in tecniche sopravvivenza, istruttore di sport estremi, guida escursionistica e fondatore della Geographical Research Association che segue, da diversi anni progetti esplorativi internazionali in zone poco conosciute e remote del pianeta come la Foresta equatoriale Congolese e i ghiacciai andini, ma anche nel territorio italiano come il Placanica Cave Project, dove sono state riportate alla luce grotte turistiche e nuovi siti archeologici.

Michael organizza anche corsi di perfezionamento per guide professioniste e laboratori per Baby Esploratori, cercando di infondere in loro la scintilla per superare le proprie paure ed insicurezze.

Michael ha collaborato con “Mistero Magazine”, “Mistero Adventure” su Italia 1, ha partecipato al programma “In Forma con Starbene” per tre edizioni, con una sua rubrica, tuttora è tra i 100 esperti della Rivista Mondadori “Starbene”. Oggi è uno degli esperti della trasmissione Detto Fatto su RAI2 dove divulga ai telespettatori la sua esperienza in diretta televisiva.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it